Mappe bestiali 🗺️
Nel mondo, gli animali sono praticamente ovunque: anche in zone dove l’essere umano non potrebbe mai riuscire a sopravvivere, delle bestioline ce la fanno, testarde e attrezzate. Alcuni, come gli orsi, decidono di affrontare il freddo estremo andando in letargo, perdendo peso, dormendo al lungo; altri sono in grado di convivere col caldo asfissiante del deserto: in questo caso si può citare il fennec, che grazie alle sue grandi orecchie può disperdere il calore.
Ma in tutto ciò ci sono anche zone del mondo che non ospitano animali, ma che sono animali esse stesse: affascinato come quando guardo una nuvola che somiglia a un drago, mi sono imbattuto in diverse mappe di questo tipo e non posso far altro che condividerle con voi.
Le migliori mappe bestiali
La maggior parte di queste meraviglie sono state reperite dalla pagina Terrible Maps su Twitter: vi consiglio di seguirla, posta cartografie di ogni tipo, non solo di animali. La mia vita è migliorata da quando la seguo.
L’Australia è un gatto, ma dall’altra parte anche un cane
Ebbene, da una parte vediamo quello che potrebbe essere il profilo di un Wire Fox Terrier (il cane di TinTin, per capirci), mentre dall’altra parte c’è un gatto, ovviamente intento a mangiare cibo per gatti
“Il mondo è un gatto che gioca con l’Australia”
E se invece l’Australia stessa fosse cibo per gatti? Questa è la teoria che vede il resto del mondo come un pucciosissimo felino intento a toccare con la zampa la grossa isola.
Cartine rivisitate: il mondo è una gallina
Se invece fosse possile riarrangiare i contineti a nostro piacimento, beh, potremmo risistemare il mondo per dargli la forma di una gallina. Pensiamoci.
… oppure un T-Rex sputafiamme
Gli amanti dei dinosauri, invece, probabilmente gradirebbero di più un riadattamento tipo questo.
… oppure tanti altri animaletti!
E finalmente scopriamo la fonte di tanta bellezza: bravo, Kentaro Nagai!
Carrellata di mappe animali
Su questo sito ne ho trovate ben cinque! Guardate che belle.
Il Pakistan in realtà è un cane seduto
Qualcuno prima o poi doveva pur dirvelo, a me lo ha detto questo utente su Reddit.
Vi sono piaciute le cartine bestiali? Ne conoscete altre? Fatemelo sapere!
Se avete mappe, domande o se volete fare segnalazioni, potete scrivermi all’indirizzo leonardomazzeo1@gmail.com, oppure sui social: @leon_mazz su Twitter e @leonardomazzeo su Instagram, dove trovate anche @bestiaaale.
Se vi è piaciuto quello che avete letto potete condividerlo ma anche lasciare un ❤️ qui sotto, mi fate felice.
Se poi non vi siete ancora iscrittə alla newsletter e volete farlo ora:
E grazie, come sempre.